Home FollonicaRaccolta porta a porta dei rifiuti, Giorgieri: “Momento di miglioramento per nuove generazioni”

Raccolta porta a porta dei rifiuti, Giorgieri: “Momento di miglioramento per nuove generazioni”

di Redazione
0 commenti 3 views

Si è svolto questa mattina un incontro fra Sei Toscana, amministrazione comunale e dirigenti scolastici delle scuole elementari “Italo Calvino” (via Bovio) e “Bruno Buozzi” e della scuola media “Arrigo Bugiani”, per fare un punto sul servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Infatti, nella zona di San Leopoldo, della quale fanno parte le tre scuole, dal 25 gennaio è partita la raccolta porta a porta.
“Le dirigenti scolastiche e gli insegnanti – dichiara l’assessore Giorgieri – , che da sempre hanno impegnato le rispettive scuole e i ragazzi in percorsi di educazione ambientale legati a progetti nazionali e locali, ma anche a progetti personalizzati studiati dagli istituti follonichesi, hanno colto nell’ampliamento della zona Pap un momento di miglioramento non solo rispetto alla diminuzione dei rifiuti, ma anche in funzione dell’insegnamento da trasmettere alle nuove generazioni, come spinta verso una sensibilità per la tutela dell’habitat e della vita di tutti.
Durante l’incontro sono state valutate alcune criticità specifiche relative alla raccolta scolastica, e sono state condivise soluzioni funzionali ed attuabili”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: