Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Viabilità, il Comune pianifica gli interventi: “Al via i lavori per la Strada delle Galleraie”

"Le risorse geotermiche permetteranno di portare a soluzione problematiche che nel territorio si trascinano da oltre un decennio"

Ammontano a circa 900mila euro gli interventi che prenderanno il via durante la prossima settimana nel comune di Montieri e che interesseranno la Strada provinciale 5 delle Galleraie, frutto di un accordo tra Comune di Montieri, Regione Toscana, Cosvig e Provincia di Grosseto”.

Ad annunciarlo è il sindaco del paese maremmano, Nicola Verruzzi.

“Le risorse geotermiche permetteranno di portare a soluzione problematiche che nel territorio si trascinano da oltre un decennio e che attanagliano una delle principali vie di comunicazione per il mare – spiega il sindaco -.  Si interverrà su tre fronti franosi, in località Confini, in località Fonteapialla ed in località Casino di sopra, dove, in quest’ultima, da anni la circolazione è ristretta ad una carreggiata. Sempre grazie all’accordo suddetto sta giungendo a compimento la progettazione del movimento franoso che si è originato lo scorso inverno nell’abitato di Montieri, sempre lungo la Strada provinciale 5 delle Galleraie, e che potrà andare in appalto nei prossimi mesi.
Sono ripresi, altresì, i lavori riguardanti il secondo stralcio di riqualificazione del centro storico di Gerfalco, che si erano interrotti a causa della pandemia. Il Comune di Montieri, peraltro, candiderà, nelle prossime settimane, Gerfalco al club dei borghi più belli d’Italia“.

“Si è appaltato, anche, e prenderà il via nei prossimi giorni, l’intervento riguardante la riqualificazione della strada comunale del cimitero di Travale, cofinanziato in parte da fondi regionali. Nei prossimi giorni daremo informativa delle ulteriori azioni e degli ulteriori interventi in procinto di avvio nel comune e della strategia dell’amministrazione per fornire sostegno all’impreditoria locale con una rosa di piccoli interventi di manutenzione e riqualificazione – termina Verruzzi -. Sono in fase di avvio anche due importanti progetti ideati da associazioni del territorio, in ambito culturale, e supportati dall’amministrazione, che interesseranno Boccheggiano e Montieri“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button