Home AmiataIl Cardinale Lojudice in visita a Salaiola: incontro con i residenti della frazione

Il Cardinale Lojudice in visita a Salaiola: incontro con i residenti della frazione

di Redazione
0 commenti 291 views

Salaiola (Grosseto). Nei suoi oltre 14 secoli di vita, nessun Cardinale aveva visitato la frazione di Salaiola, ma ieri, 17 agosto, l’Arcivescovo della Diocesi Siena e Montalcino, il Cardinale Paolo Augusto Lojudice, ha finalmente incontrato la comunità dei residenti e di coloro che frequentano l’antico borgo circondato dai boschi.

Dopo la Messa, durante il rinfresco organizzato dall’associazione L’Aquilaia, è stata ripercorsa brevemente la storia del paese di fondazione longobarda, quindi preesistente al capoluogo Arcidosso, e della chiesa, di cui sono state discusse alcune attuali problematiche relative all’illuminazione ed alla fruizione. Era presente anche il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini.

L’Arcivescovo ha apprezzato la grande partecipazione alla funzione religiosa e l’attaccamento dei parrocchiani alla Chiesa della Madonna, da loro mantenuta pulita, ordinata ed addobbata di molti, bellissimi presepi durante il periodo natalizio, di tradizionali decorazioni a Pasqua e di fiori e piante durante tutto l’anno.

Una giornata storica per il borgo amiatino, che, ricevendo la visita pastorale, ha avuto l’occasione di far conoscere al Cardinale la propria identità e ha potuto chiedere di migliorare le condizioni del proprio edificio religioso.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: