Home Costa d'argentoGianni Agnelli grande uomo di mare: se ne parla in un incontro al centro studi

Gianni Agnelli grande uomo di mare: se ne parla in un incontro al centro studi

di Redazione
0 commenti 15 views

Sabato 20 gennaio, alle 17, al centro studi Don Pietro Fanciulli, in via Scarabelli 16 a Porto Santo Stefano, il comandante scrittore Daniele Busetto (nella foto) ricorda con filmati e foto la figura di Gianni Agnelli come uomo di mare, con le testimonianze dei suoi marinai santostefanesi Brunetto, Siro e Alfredo Alocci e gli interventi del nipote Lupo Rattazzi e della professoressa Gabriella Solari, curatrice del libro “In mare con l’Avvocato” di Alfredo Alocci.

Il conferenziere di uomini di mare negli anni ha scritto gli articoli “Giuseppe Garibaldi marinaio eroe dei due mondi”, “I Savoia e il mare – Marinai Reali”, “Winston Churchill Lord del mare”, “John Fitzgerald Kennedy il presidente marinaio”, con cui ha vinto il premio letterario giornalistico Carlo Marincovich, “L’ammiraglio Giampaolo Di Paola – Un comandante del mare al Ministero della Difesa” e “Jack La Bolina – Ufficiale di Marina, scrittore giornalista, primo presidente dello Yacht Club Italiano”.

Per saperne di più c’è un lungo articolo del conferenziere sulla rivista Nautica di gennaio 2018 in edicola.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: