Home Costa d'argento“Chi si ricorda Mamma Dorè?”: i bambini scoprono i giochi di genitori e nonni in piazza

“Chi si ricorda Mamma Dorè?”: i bambini scoprono i giochi di genitori e nonni in piazza

di Redazione
0 commenti 6 views

“Chi si ricorda Mamma Dorè?”; il titolo dell’evento, organizzato sul piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano dall’Associazione Genitori Argentario per mercoledì 31 maggio, riporta alla vecchia filastrocca per evidenziare l’intento di tornare ai giochi che facevano divertire i bambini fino a qualche decennio fa.

Il programma

Così, dalle 9.30 fino alle 20 circa, sarà un susseguirsi di intrattenimenti per tutti i gusti.

Le ore della mattina vedranno protagonisti i bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia, che arriveranno insieme alle loro insegnanti e potranno giocare, nel mini Luna Park allestito dai genitori, al tiro al barattolo, al “vinci il pesciolino rosso”, al lancio degli anelli, al “Bag Toss – Un tiro a fagiolo”, al tiro al bersaglio con le freccette, al lancio ai bicchieri colorati, a “Cerca l’uovo di tartaruga” e al divertente Slime o regalo.

Durante il pomeriggio, invece, si svolgeranno diversi laboratori didattici aperti ai ragazzi di tutte le età, com il laboratorio di cucina, di disegno, di riciclo, ma soprattutto verranno riproposti, con l’aiuto di alcuni volontari, i giochi di strada dei nonni e dei genitori, traendo spunto dal libro di Don Pietro Fanciulli “Crocenza”. Nel frattempo, i volontari dell’Associazione donatori midollo osseo intratterranno i bambini con il truccabimbi e lo spettacolo di bolle di sapone.

La giornata si concluderà in allegria e in bellezza, con lo spettacolo “Note di Colore”, organizzato in collaborazione con l’artista locale Carlo Alberto Perillo e l’Asd Polvere di Magnesio.

Protagonisti saranno ancora i ragazzi, piccoli artisti in erba, che realizzeranno un dipinto in tempo reale sulle note di alcuni brani musicali, mentre le ragazze di Elena Pelli volteggeranno. Le opere dei ragazzi si ispireranno ad alcune tematiche che saranno affrontate insieme ai volontari di Amnesty International Grosseto, graditissimi ospiti dell’Age.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: