Home Costa d'argento“Clochard” di Luca Poli al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano

“Clochard” di Luca Poli al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano

di Redazione
0 commenti 23 views

Secondo appuntamento, sabato primo aprile, con la rassegna letteraria Primavera d’Autore, organizzata dal Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
La sede del Centro, in via Scarabelli, ospiterà alle 18.00 come sempre ad ingresso gratuito, la presentazione del libro Clochard di Luca Poli. Parteciperà all’incontro Matteo Guerra.

Clochard, uscito lo scorso anno per la Istos edizioni, è la singolare storia di Domenico Baroni, avvocato, padre di famiglia, stimato da tutti. Insomma, uno che conta che da una vita agiata e felice passa repentinamente ad una esistenza misera e meschina. Da qui nasce, suo malgrado, la necessità di doversi reinventare, cambiare completamente il modo di vivere, lontano da tutti, solo e abbandonato. Un viaggio attraverso la difficile, drammatica esperienza delle perdite materiali ed affettive di un uomo come tanti. Un universale insegnamento su ciò che si può perdere e su ciò che è assolutamente indispensabile ritrovare.

L’opera di esordio di Luca Poli è stata premiata dalla giuria del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2016, come terza classificata nella sezione di narrativa inedita.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: