Pubblicato il: 15 Novembre 2017 alle 10:04

GrossetoScuola

Segreteria on line: uno strumento in più per gli studenti del Polo universitario

Studiare presso il Polo Universitario Grossetano è agevole anche grazie all’opportunità di usufruire della segreteria on line: uno strumento all’avanguardia che permette di svolgere agevolmente la maggior parte delle operazioni di segreteria in qualsiasi luogo ci si trovi.

Nell’Aula delle Colonne della sede di via Ginori, si è svolto un incontro tra coloro che frequentano le lezioni presso il Polo Universitario e gli studenti tutor, cioè studenti magistrali o dottorandi che, selezionati da un’apposita commissione, mettono a disposizione la loro esperienza per facilitare l’ingresso nella comunità accademica ai nuovi iscritti, svolgono la funzione di supporto ed agevolano i contatti con i docenti e con le segreterie.

E’ stato illustrato come accedendo on line alla segreteria sia possibile consultare il proprio piano di studio, prenotare gli esami e prendere appuntamenti con i docenti ed i segretari, reperire il calendario delle lezioni e, per i borsisti, usufruire dei servizi del Dsu (Diritto allo studio universitario).

Ogni studente ha un indirizzo mail istituzionale e personale tramite cui interagire con l’Università; tramite la segreteria on line è possibile reperire i bandi sia per i tirocini che per lo studio Erasmus, oltre che per i tutorati da svolgere in vari settori. Si può scegliere di essere tutor degli studenti carcerati, o dei disabili, degli stranieri, o fare orientamento all’Università presso le scuole superiori; altri ambiti in cui poter svolgere il tutoraggio sono la biblioteca od il Santa Chiara Lab, uno spazio laboratoriale, espositivo e d’incontro finalizzato all’acquisizione di competenze trasversali e digitali. Tramite la segreteria on line, inoltre, è anche possibile redigere il questionario sulla didattica, un feedback rigorosamente anonimo sull’idoneità del materiale didattico e sulla qualità delle docenze.

Le segreterie dei Dipartimenti di infermieristica, scienze politiche, scienze economiche e bancarie, economia e commercio sono comunque a disposizione degli studenti in via Ginori 43 e, per scienze storiche e del patrimonio culturale, in via Zanardelli, 2 a Grosseto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.polouniversitariogrosseto.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su