Pubblicato il: 25 Ottobre 2017 alle 14:33

Colline MetallifereSalute

Come respirare in modo sano: se ne parla in un incontro alla Porta del Parco

Un incontro dedicato al riaddestramento respiratorio attraverso il metodo del dottor Buteyko, medico e scienziato russo del secolo scorso, promotore di una tecnica di rieducazione respiratoria per ridurre ed eliminare l’iperventilazione.

E’ quello in programma venerdì 27 ottobre, alle 16.30, alla Porta del Parco minerario di Ribolla, nell’ambito delle attività culturali e sociali promosse dalla struttura. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Progetto Aurora con la partecipazione di Aura Premoli, istruttore Buteyko, sarà replicato nel mese di novembre ed è rivolto, in particolare, a chi soffre di ipertensione, asma e stanchezza.

Le attività della Porta del Parco minerario di Ribolla continueranno sabato 28 ottobre, alle 21, con la rappresentazione “Romeo e Giulietta” nella sala Arci di Ribolla, nell’ambito della tournée da bar con produzione Ecate Cultura.

Ogni lunedì, inoltre, dalle 15 alle 17, la struttura ospita un corso di conversazioni in lingua italiana con Gabriella Pizzetti, mentre ogni giovedì, dalle 16.30 alle 18, la stessa Gabriella Pizzetti cura un corso sui disegni tridimensionali per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria utilizzando materiali di riciclo.

Dal 17 ottobre, inoltre, è attivo “Lavoriamo insieme” a sostegno allo studio scolastico.

Per informazioni su tutte le attività, è possibile contattare il numero 0564.578033 oppure l’indirizzo e-mail [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su