Home GrossetoCronaca GrossetoFollonica: domani riprendono le ricerche di Antonio Proia

Follonica: domani riprendono le ricerche di Antonio Proia

di Redazione
0 commenti 7 views

Le ricerche di Antonio Proia, il carabiniere scomparso nei boschi di Follonica nel novembre del 2013, riprendono domani mattina.

Il campo base operativo è all’ex canile Enpa, in località “Il Martellino”, dopo il ritrovo alle 7 nel parcheggio adiacente la caserma dei vigili del fuoco, in via Leopardi.

Saranno proprio i Vigili del Fuoco e la Prefettura a coordinare le indagini, insieme all’associazione Hbdd di Rosignano, che ha preparato accuratamente e scientificamente le ricerche insieme al comitato Proia, con il supporto dell’Avioscarlino di Claudio Del Dottore.

Tanti gli enti, le associazioni di volontariato e i singoli cittadini che hanno aderito a queste due giornate, nel tentativo di rintracciare i resti umani di Proia.

Prenderanno parte anche l’Anpas (Pubbliche assistenze toscane), che vanta ben 21.000 volontari nella nostra regione, e Penelope  Toscana, associazione con sede a Campi Bisenzio, sorta nel 2011 per dare supporto volontario ai familiari delle persone scomparse.

Il presidente Nicodemo Gentile (nella foto), avvocato che si è occupato degli omicidi di Yara Gambirasio e di Meredith Kercher, sarà presente al campo base del Martellino dalle 11.

Dopo il disbrigo burocratico e le indicazioni ai volontari, le ricerche partiranno alle 8.30, con la benedizione del parroco di San Paolo della Croce, Don Gregorio, e proseguiranno anche nel pomeriggio, dopo un catering  al sacco, per terminare domenica 12 settembre.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: