Home AmiataCastel del Piano: lavori di adeguamento al depuratore di Marinella

Castel del Piano: lavori di adeguamento al depuratore di Marinella

di Redazione
0 commenti 12 views

Iniziati i lavori di adeguamento al depuratore di Marinella, nel comune di Castel del Piano, un impianto di depurazione a fanghi attivi che è in grado di trattare un carico corrispondente a circa 4.500 abitanti/equivalenti.

L’intervento messo in atto da Acquedotto del Fiora prevede lavori di opere murarie e di carpenterie metalliche ed è finalizzato in modo particolare alla sostituzione degli asset impiantistici vetusti. Nel dettaglio, verrà sostituito il dissabbiatore e installata una rete di diffusori sommersi alimentata da un nuovo compressore. In programma anche un intervento di impermeabilizzazione delle sezioni di ossidazione e nitrificazione, oltre al ripristino o alla sostituzione delle parti metalliche deteriorate e alla ristrutturazione del locale adibito alla disidratazione del fango di supero. L’importo complessivo dell’intervento, che richiederà una durata di circa 6 mesi, è di circa 500mila euro.

Per tutta la durata dell’intervento Acquedotto del Fiora intende garantire il funzionamento del depuratore: qualora alcune particolari lavorazioni richiedessero la limitazione della capacità depurativa, ne verrà data prontamente comunicazione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: