Il 25 e 26 maggio, dalle 19:00 alle 19:00, si terrà il primo bioblitz della Toscana, uno dei primi in Italia.
Ventiquattro ore no-stop per il monitoraggio della biodiversità, nell’Oasi San Felice (in loc. Fiumara), tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia.
Chiunque può partecipare e dare il proprio contributo; più persone parteciperanno e maggiore sarà il successo dell’iniziativa.
Circa 20 ricercatori di discipline diverse si affiancheranno e alterneranno sul campo ad ogni ora del giorno e della notte, affiancati da cittadini comuni, per cercare di monitorare il più alto numero possibile di specie animali e vegetali. E’ una occasione unica per imparare e per vivere una esperienza indimenticabile, immersi nella natura. E’ importante iscriversi per tempo, in modo da consentire una migliore organizzazione delle attività.
Per saperne di più e per iscriversi: www.naturaesocialmapping.it

