Monticello Amiata (Grosseto). Domenica 21 giugno a Monticello Amiata ha avuto luogo la “Festa della Misericordia”, un appuntamento tornato a vivere nel segno della solidarietà e della collaborazione.
La manifestazione si è aperta con la santa messa nella chiesa di San Sebastiano, celebrata da don Renato Rotellini e accompagnata dai canti del coro La Monticellese. I festeggiamenti sono poi proseguiti con il pranzo sociale, realizzato dai componenti del Magistrato, per poi concludersi con i canti del coro La Monticellese e il concerto della banda “Giuseppe Verdi” di Magliano in Toscana.
All’evento hanno preso parte numerose autorità e rappresentanti istituzionali, tra cui Alberto Corsinovi, coordinatore delle Misericordie toscane; Luciano Monaci, sindaco del Comune di Cinigiano; Giuseppe Olivieri, vicesindaco; Luigi Galassi e Guglielmo Bertini, rispettivamente Governatore e segretario della Misericordia di Cinigiano.
“Quando don Renato Rotellini ci ha proposto di realizzare, dopo molti anni di interruzione, la festa – dichiara il Governatore Monica Maccherini -, abbiamo accolto l’idea con entusiasmo e da subito ci siamo prodigati per realizzare una giornata semplice all’insegna della convivialità e della collaborazione. A tal proposito, colgo l’occasione per ringraziare il coro La Monticellese, l’associazione Pro Loco Monticello Amiata, l’associazione culturale Casa Museo e tutti i volontari che ci hanno aiutato. Un grazie speciale va anche alla Misericordia di Cinigiano, che con la sua presenza ha rafforzato il legame di collaborazione con la nostra realtà, e a tutta la cittadinanza, che ha partecipato numerosa confermando il profondo attaccamento verso la Misericordia”.

