Home GrossetoCronaca GrossetoUomo in difficoltà su una scogliera insieme al figlio: soccorso dai Vigili del Fuoco

Uomo in difficoltà su una scogliera insieme al figlio: soccorso dai Vigili del Fuoco

di Redazione
0 commenti 14 views

La squadra dei Vigili del Fuoco in servizio presso il presidio stagionale all’Isola del Giglio è intervenuta nella notte scorsa per il recupero di un uomo, in compagnia del figlio di 10 anni, che aveva difficoltà a muoversi e deambulare.

L’intervento è risultato complesso a causa della particolare conformazione del luogo del recupero, la scogliera in località Punta di Capel Rosso, che ha chiesto l’utilizzo dell’imbarcazione della Guardia Costiera per il trasporto dell’uomo, che è stato portato a mano dai Vigili del Fuoco fino al punto di imbarco di fortuna, caricato a bordo del natante e assistito nel tragitto fino al porto turistico di Giglio Porto, dove è stato consegnato al personale sanitario, mentre il bambino è stato accompagnato via terra dagli altri componenti della squadra dei Vigili del Fuoco e consegnato ai Carabinieri in quanto minore.

Sul posto presente anche personale della Vab.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: