Home FollonicaAl via a Follonica serie di incontri per genitori

Al via a Follonica serie di incontri per genitori

di Redazione
0 commenti 2 views

Il Comune di Follonica, con il coordinamento della Cooperativa Sociale Arcobaleno e degli Istituti Comprensivi Follonica 1 e Leopoldo di Lorena II, organizza una serie di incontri rivolti ai genitori, dal nome “Ascoltatemi, ascoltatevi, ascoltiamoci”.

Primo incontro lunedì 29 febbraio alle 18.30, a cura di Guido Tallone, pedagogista, presso la Scuola Primaria “Calvino” di via Cavour con “E se mio figlio va male a scuola? E se mio figlio non è il primo della classe?”.
Tale progetto, a sostegno della genitorialità, si pone l’obiettivo di offrire ai genitori l’occasione di ritrovarsi per confrontare la loro esperienza, approfondire e sperimentare metodologie concrete ed attive nella relazione con i figli. Questo progetto nasce dai finanziamenti che la Regione Toscana ha individuato nell’ambito della Legge Regionale n. 32 del 26 luglio del 2002. Obiettivo della legge è l’integrazione di materie fondamentali come educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro. Il principio regolatore che orienta questo obiettivo, è l’attuazione del diritto di apprendimento lungo tutto l’arco della vita, inteso come fondamento per la costruzione di una società in cui libertà individuale e coesione sociale si realizzino pienamente.
Tutti gli incontri, durante i quali sarà attivo il servizio di ludoteca per favorire la partecipazione dei genitori e dei figli, si svolgeranno dalle 18.30 presso la Scuola Primaria “Calvino”.
Dalle 20.00 inoltre sarà possibile condividere la cena nei locali del refettorio della scuola primaria Bruno Buozzi di via Buozzi al costo di due euro. E’ necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 3399739274 oppure 3939613493

I prossimi appuntamenti:

Lunedì 21 marzo: “Festa del papà. Papà fatti sentire!”
Lunedì 18 aprile: “Cara Gisella, domani mi fucilano. Sii forte. Sii fiera di tuo padre. Muore per la giustizia e una Italia migliore”.(E. Giambone)
Lunedì 23 maggio: “Convivere con le paure dell’essere genitori: senza negarle e senza restarne paralizzati.”

“La scelta di organizzare questi incontri serali – spiega l’assessore Barbara Catalani – mira ad aprire un maggiore spazio per i genitori che lavorano e che spesso non trovano ‘il momento’ per confrontarsi. La presenza di una ludoteca, infatti, permetterà di portare con sé i proprio figli e la disponibilità della mensa ci consentirà di poter restare a cena a scuola.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: