Home GrossetoAttualità GrossetoL’Agesci celebra il “Thinking day”: 130 scout ripuliscono le Mura di Grosseto

L’Agesci celebra il “Thinking day”: 130 scout ripuliscono le Mura di Grosseto

di Redazione
1 commento 21 views

Una giornata all’aria aperta per stare a contatto con la natura, riscoprendo alcuni luoghi della città. E’ così che il gruppo scout Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani) vivranno, domenica 21 febbraio, il “Thinking day”, ovvero la “Giornata del pensiero”, che ogni anno lo Scoutismo a livello internazionale celebra in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore, lord Robert Baden Powell (22 febbraio 1857) e della moglie Olave (22 febbraio 1889).

“L’esperienza dello scoutismo – raccontano dall’Agesciconsiste in avventure che accompagnano le nostre vite nel processo di relazione con il mondo che ci circonda e con le persone che incontriamo. Per la Giornata del pensieri l’Agesci invita gli scout a celebrare tutte quelle relazioni significative che rendono migliori le nostre vite, che riguardino persone a noi care, luoghi di cui ci occupiamo, o anche uno scout o una guida amici dall’altra parte del mondo. L’Agesci di Grosseto ha deciso di connettersi con la natura vivendo una giornata all’insegna della riscoperta e della pulizia dei bastioni della Mura medicee”.

Domenica 21 febbraio, dunque, dalle 10 alle 17, uno squadrone di circa 130 scout, adulti e bambini dagli 8 anni, “invaderà” le Mura per ripulirle e per giocare all’insegna del tema della raccolta differenziata.

La giornata si concluderà con la Messa alle 18 nella cripta della basilica del Sacro Cuore. Concelebreranno padre Giorgio Stefano Bontempi e don Roberto Nelli, parroci delle comunità del Sacro Cuore e dell’Addolorata, dove è presente il gruppo Agesci Grosseto 1.

1 commento

attilio regolo 21 Febbraio 2016 | 11:11 - 11:11

Ero li’ coi miei due cagnolini stamani,lungo ka passeggiata archeologica, quando ci e’ passato davanti uno stuolo di ragazzi di varia eta’ sorridenti e vocianti in divisa da scout e con bandierine ramazze e cestini. E’ stata proprio una bella impressione anche se ha sconcertato i miei cani totalmente disabituatia tali massicce presenze.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: