Home GrossetoVerso le primarie: il Pd di Roselle, Istia e Batignano organizza incontri con Mascagni e Borghi

Verso le primarie: il Pd di Roselle, Istia e Batignano organizza incontri con Mascagni e Borghi

di Redazione
0 commenti 10 views

Come circolo del Pd di Roselle, Istia d’Ombrone e Batignano comprendiamo tre importanti frazioni del Comune di Grosseto e da tempo stiamo rilanciando, attraverso informazione e divulgazione diretta, il fare politica in modo corretto, coinvolgendo i cittadini – si legge in un comunicato. Siamo convinti che amministrare non sia facile e che per questo la politica abbia quel sostegno dal basso che aiuta a fare rete anche fra i cittadini, consapevolizzandoli delle attività e delle possibilità dell’amministrazione“.

“Pur essendo un circolo legato al Partito Democratico, abbiamo promosso iniziative che hanno visto come relatori sì dirigenti dell’attuale amministrazione, ma anche di enti, come il Consorzio Bonifica, a spiegare direttamente ai cittadini gli interventi e le prospettive – continua il comunicato -. Ci siamo dotati di un blog (https://lavocedimoscona.wordpress.com/) tramite il quale entrare maggiormente in contatto con i cittadini e fornire loro trasparenza di azioni e di bilancio. Convinti che le attività online possano e debbano sempre affiancare quelle fatte offline, andando incontro anche a chi non può partecipare sempre di persona“.

Abbiamo recentemente promosso, tramite un parziale gemellaggio online, le attività della EUdem School, la scuola europea del Pd, attivata dal circolo Pd di Bruxelles e fruibile via streaming da qualsiasi interessato. Una serie di incontri per formare cittadini e dirigenti sì locali, ma anche europei – spiega la nota -. Per creare consapevolezza anche a livello locale dei problemi e delle prospettive europee, sempre più fondamentali anche sul nostro territorio”.

Le prossime iniziative saranno gli incontri con i candidati del Pd alle primarie del centrosinistra a Grosseto. Abbiamo fissato i seguenti incontri:

  • mercoledì 17 febbraio, alle 21, interverrà Paolo Borghi;
  • giovedì 25 febbraio, alle 21, interverrà Lorenzo Mascagni.

Entrambi i candidati presentaeranno la propria candidatura e il programma, aprendo al dibattito e trattando anche dei problemi più vicini alle 3 frazioni che come circolo rappresentiamo – termina il comunicato -. Gli incontri si terranno nella sede delle ex Terme Leopoldine a Roselle, in via Batignanese n.1. Contiamo di rendere l’evento fruibile anche online con livetweeting e aggiornamenti sui nostri profili social. Facebook: https://www.facebook.com/pdroselleistiabatignano/?ref=bookmarks. Twitter: https://twitter.com/vocedimosconaPD“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: