Sabato primo agosto torna a Castel del Piano la “Mezza Notte Bianca dei bambini”, un appuntamento che vede il paese amiatino allestire un vero e proprio parco giochi all’aperto lungo Corso Nasini, una delle principali vie del centro storico.
La manifestazione, nata nel 2011 sotto l’iniziativa dell’associazione dei commercianti di Castel del Piano in collaborazione con la contrada del Borgo, vedrà quest’anno la partecipazione organizzativa della Neania (società calcistica locale, nata nel 1912), insieme a tantissime altre realtà sportive giovanili dell’Amiata.
L’obiettivo è quello di unire le attività di svago e divertimento per i bambini ad un avvicinamento ai valori dello sport, il tutto in una cornice suggestiva e ricca di attività per tutta la famiglia.
Il programma
Come ogni anno, a partire dalle 17, sono in programma attività e giochi di ogni tipo, tra cui gonfiabili e truccabimbi per i più piccoli, tappeti elastici, mini-volley, mini-basket ed un punto nel quale, insieme a un campetto di mini-soccer gonfiabile, sarà allestito un percorso di scuola calcio a cura della società Giovanile Amiata.
Alla “Mezza Notte Bianca” di Castel del Piano bambini di tutte le età passeranno una serata in allegria, mentre i genitori potranno concedersi un po’ di relax e scoprire i tanti prodotti tipici di eccellenza del territorio del Monte Amiata al riparo dalla canicola estiva.
Fonte foto: Wikipedia

