In occasione dell‘infiorata che si svolge per la festa del Corpus Domini, le vie del centro storico pitiglianese si trasformano in un tappeto fiorito, con numerosi disegni e riproduzioni religiose, colori e profumi che rendono il paese ancora più magico.
Domenica 22 giugno sarà una giornata speciale, fedeli e turisti potranno lasciarsi avvolgere da un’atmosfera speciale e temporanea come la fioritura. La settima infiorata è un’iniziativa che oltre al forte significato religioso e allo spettacolo che attrae da anni migliaia di visitatori, è espressione di un forte legame cittadino. I quadri colorati sono, infatti, il frutto del lavoro congiunto di numerose associazioni e di gran parte della popolazione.
PROGRAMMA:
Venerdì 20 giugno alle 21:15 alla Cattedrale SS. Pietro e Paolo concerto degli allievi Accademia musicale “Città di Pitigliano” e del coro gospel “Happines Choir”; proiezione foto infiorata 2013.
Domenica 22 giugno alle 17:00: Santa Messa in Cattedrale e Processione del SS. Sacramento.

