Prosegue alla Pinacoteca civica di Follonica il progetto “The Garbage Revolution”, curato da Rodolfo Lacquaniti con la collaborazione di Barbara Catalani.
L’iniziativa si articola in un percorso tra discipline artistiche e forme di espressione contemporanea: istallazioni, video-art, pittura, performance, musica, fotografia, danza, parola, gesto, live arts, poesia.
All’interno delle manifestazione sono in programma nei prossimi giorni alcuni eventi.
Sabato 2 marzo, alle 18, avrà luogo una live performance intitolata “La musica dei mutanti H202”, a cui parteciperanno Stefano Cocco Cantini e Piero Borri.
Anche in questa occasione, l’arte contemporanea di Rodolfo Lacquaniti si confronterà e si relazionerà con un altro genere artistico, la musica, nell’ottica di un percorso tra discipline artistiche e forme di espressione contemporanee. L’obiettivo dell’iniziativa è il rafforzamento di un dialogo tra l’arte e il pubblico di diversa provenienza, nella condivisione di un unico spazio culturale.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Domenica 10 marzo, alle 15.30, sempre alla Pinacoteca, sarà organizzato un laboratorio di scrittura creativa.
Il workshop sarà un’occasione di incontro tra due forme d’arte diverse, l’arte e la scrittura, che si relazioneranno tra loro.
Il laboratorio è realizzato dal progetto “Nero su Bianco”, dall’associazione “Lotus” di Piombino e dal progetto “Wanna play dARTs?”. I partecipanti saranno coinvolti dalla musica e dalla suggestione delle “vive” presenze dei mutanti.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Per iscriversi e per informazioni sul laboratorio, è possibile contattare la Pinacoteca civica, al numero 0566.42412 o all’indirizzo e-mail pinacoteca@comune.follonica.gr.it; il progetto “Nero su Bianco”, al numero 347.9400430 o consultando il sito www.progettonerosubianco.wordpress.com; l’associazione “Lotus”, all’indirizzo www.associazionelotus.com.

