Pubblicato il: 16 Febbraio 2019 alle 14:20

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo”: il volume presentato alla libreria QB

Quante sono le guerre nel mondo? Molte le ignoriamo perché non se ne parla. Eppure sono molte di più di quelle che potremmo immaginare.

Per avere un’idea e capire cosa sta accadendo in tanti Paesi, domenica 17 febbraio, alle 17, alla libreria QB Viaggi di carta (in piazza Pacciardi 1 – ex piazza della Palma) di Grosseto viene presentata l’ottava edizione dell'”Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo“, edito da Terra Nuova. Ne parlano: Alice Pistolesi, giornalista dell’Atlante, e Carla Cocilova, che si occupa di solidarietà e cooperazione internazionale per Arci Toscana.

L’informazione è l’elemento base della democrazia. Sapere cosa accade permette ad ognuno di noi di decidere cosa pensare, come agire, cosa scegliere. Per le stesse ragioni, l’informazione è fondamentale per costruire sistemi di pace. L'”Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo” lavora da sempre partendo da questo principio. Con un obiettivo semplice: aiutare chiunque a capire cosa accade.

Nell’occasione sarà presentato anche il viaggio di conoscenza organizzato da Arci Toscana in Libano dal 23 al 30 marzo. Il viaggio avrà l’obiettivo di conoscere da vicino i progetti di solidarietà internazionale, a partire dal centro per i bambini di Tripoli, ma anche di approfondire la realtà libanese: i campi profughi siriani e palestinesi, i diritti delle lavoratrici domestiche, il presente e il passato di un Paese ricco di storia.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su