Home Costa d'argentoNasce il Movimento cristiano lavoratori della Costa d’Argento: nominata la referente

Nasce il Movimento cristiano lavoratori della Costa d’Argento: nominata la referente

Un nuovo punto di riferimento per il sociale e la valorizzazione del territorio

di Redazione
0 commenti 148 views

Monte Argentario (Grosseto). È ufficialmente nato il Movimento cristiano lavoratori (Mcl) della Costa d’Argento, una nuova realtà di volontariato composta da cittadini, professionisti e giovani attivi, uniti dal desiderio di promuovere il benessere sociale, l’inclusione e la tutela del territorio.

Dopo l’apertura della sede Mcl provinciale a Grosseto, l’associazione nasce con l’obiettivo di rispondere ai bisogni della comunità attraverso azioni concrete, progetti partecipativi e collaborazioni con enti, scuole, associazioni e istituzioni locali.

I temi centrali su cui opererà riguardano il contrasto alle disuguaglianze sociali, il sostegno a persone fragili, la promozione della cittadinanza attiva, la tutela ambientale e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del territorio.

“Crediamo nella forza del volontariato come motore di cambiamento. La nostra missione è costruire legami, dare voce ai bisogni del territorio e generare opportunità di partecipazione per tutti”, dichiarano Gianluigi Ferrara e Pierandrea Vanni, rispettivamente referente provinciale e presidente regionale che hanno partecipato ad Orbetello alla riunione costitutiva.

Tra le prime attività previste:

  • sportelli di ascolto e orientamento sociale;
  • iniziative sociali e di comunità;
  • campagne di sensibilizzazione e eventi culturali.

Il movimento ha indicato come referente comunale Piera Casalini (nella foto) ed è aperto a chiunque voglia contribuire con idee, tempo ed energia. A breve verrà organizzato un incontro pubblico di presentazione, durante il quale verranno illustrati i progetti in programma e le modalità per aderire.

Per informazioni, collaborazioni o adesioni: e-mail circologrosseto@mcl.it, cell. 333.8418381, Facebook: Mcl – Movimento cristiano lavoratori Circolo città di Grosseto

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: