Home Costa d'argento“Modigliani”: lo spettacolo in scena all’Anfiteatro del Leccio

“Modigliani”: lo spettacolo in scena all’Anfiteatro del Leccio

L'iniziativa è in programma venerdì 26 luglio

di Redazione
0 commenti 54 views

Capalbio (Grosseto). Arriva “Modigliani” a Capalbio.

Venerdì 26 luglio, alle 21.45, all’Anfiteatro del Leccio si terrà lo spettacolo teatrale di Alessandro Brucioni e (con) Michele Crestacci, un evento promosso da Fondazione Capalbio in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Modigliani”

Lo spettacolo racconta la storia e le passioni di Modigliani e ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Attraverso una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente, lo spettacolo “Modigliani” è uno sguardo amaro sulla provincia che non riconobbe il suo genio. Una provincia solare e bella, drammaticamente conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze. Una provincia scolorita che la storia di Modigliani racconta e che di riflesso ci ricorda le vicende di un uomo timido, la sua ironia, la sua generosità, il suo esilio.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all’indirizzo info@fondazionecapalbio.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: