Home Colline del FioraUtilizzo del defibrillatore: dieci insegnanti ricevono l’attestato dalla Misericordia

Utilizzo del defibrillatore: dieci insegnanti ricevono l’attestato dalla Misericordia

di Redazione
0 commenti 9 views

Continua la collaborazione tra il mondo della scuola e la Misericordia di Manciano, che ha visto in questi giorni la Confraternita svolgere un corso Blsd Pad (Public Access Defibrillation) per 10 docenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Istituto Zuccarelli.

I 10 insegnanti che hanno partecipato e conseguito l’attestato Blsd Pad fanno parte del comprensorio di Manciano, Pitigliano e Sorano.

Il corso, della durata di 5 ore, è stato eseguito dagli istruttori della Misericordia che, con l’esame finale, hanno abilitato i docenti partecipanti alle manovre di primo soccorso, massaggio cardiaco e uso del defibrillatore semiautomatico, defibrillatori che sono presenti all’interno delle strutture scolastiche di Manciano, Pitigliano e Sorano.

“Continua così il rapporto di collaborazione instaurato in questi anni tra il mondo della scuola e le Misericordie, un rapporto che ci ha visto negli anni protagonisti nel mondo della scuola divulgando le manovre di primo soccorso sia agli studenti, sia agli insegnati ed agli operatori scolastici – dichiara Marcello Santarelli, Governatore della Misericordia di Manciano – . Nonostante la pandemia abbia rallentato i corsi di formazione nell’ultimo anno, adesso stiamo ripartendo gradualmente e più motivati di prima. C’è molta voglia di fare. Concludo facendo i complimenti a nome della nostra Misericordia ai 10 insegnanti che hanno deciso di mettersi in gioco frequentando e conseguendo questo importante attestato di soccorso“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: