Home GrossetoPolitica GrossetoScorie nucleari a Campagnatico, Fratelli d’Italia: “Ipotesi assurda, Regione intervenga”

Scorie nucleari a Campagnatico, Fratelli d’Italia: “Ipotesi assurda, Regione intervenga”

di Redazione
0 commenti 82 views

Sono state individuate, tra le aree che potrebbero essere idonee allo stoccaggio di rifiuti radioattivi, anche i siti di Campagnatico e Pienza”.

A dichiararlo sono Fabrizio Rossi e Bruno Ceccherini, rispettivamente coordinatore regionale e commissario provinciale di Fratelli d’Italia.

Ci sfugge – commentano Rossi e Ceccheriniquale sia stata la logica che avrebbe portato il Ministro dell’ambiente a far ricadere la scelta su queste due nostre realtà. Infatti, se prendiamo ad esempio la prima di queste, Campagnatico, che è situato nelle campagne della Maremma, a due passi da un importante bacino idrografico come quello del fiume Ombrone, ci resta davvero difficile del perché di questa scellerata e cieca scelta. Per non parlare poi anche dell’altra, Pienza, che si trova in piena Val d’Orcia. Pensare di stoccare scorie e rifiuti radioattivi in territori dove la natura la fa da padrona, che hanno una prevalente vocazione agroalimentare, naturalistica e turistica come la Maremma e la Val d’Orcia, è davvero da pazzi”.

“E’ arrivato adesso il momento che anche la Regione Toscana e il presidente Giani prendano una posizione netta e forte contro questa ventilata ipotesi. Non possiamo permettere che quei territori diventino una delle pattumiere d’Italia. Noi di Fratelli d’Italia – concludono Fabrizio Rossi e Bruno Ceccherini ci batteremo con in ogni sede e con ogni mezzo, anche pronti a fare le barricate con i cittadini e i sindaci, affinchè questo scempio non venga attuato. Gli abitanti della Maremma e della Val d’Orcia hanno bisogno di rispetto”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: