Una vera e propria maratona culturale, un reading letterario dalle 18.30 alle 5.30 del mattino successivo, un’occasione di confronto e un’opportunità per parlare di arte.
Sono questi gli ingredienti di “Dal tramonto all’alba – La cultura al Centro“, l’iniziativa organizzata dal circolo Centro del Pd mercoledì 13 giugno, nella sede di via Emilia 82, a Grosseto.
“Nella nostra sede abbiamo organizzato ogni settimana l’iniziativa ‘I mercoledì in via Emilia 82’, un appuntamento fisso per parlare di differenti tematiche e che ha l’obiettivo di aprire le porte del circolo ai simpatizzanti, agli iscritti e a chiunque abbia intenzione di partecipare – spiega Giancarlo Tesei, segretario del circolo Centro del Pd -. Ad un certo punto, abbiamo deciso di programmare un incontro sulla cultura, un argomento davvero vasto, e da qui è nata l’idea della manifestazione ‘Dal tramonto all’alba‘”.
“L’appuntamento inizierà alle 18.30, parleremo in primo luogo di cultura, poi, a partire dal tramonto, scatterà un reading no stop, che si interromperà all’alba e si intreccerà con altri interventi – continua Tesei -. Io comincerò a leggere un libro, ‘L’uomo che scambiò la moglie per un cappello’, un saggio neurologico di Oliver Sacks, in cui l’autore racconta alcune sue esperienze cliniche di neurologo e descrive alcuni casi di pazienti. Quindi, gli altri partecipanti proseguiranno nella lettura del libro. Ognuno potrà esprimere la sua opinione sulla cultura e sull’arte“.
“Non si tratterà solamente di un appuntamento culturale – conclude Tesei -: dal tramonto a mezzanotte offriremo ai partecipanti acquacotta, panini e vino, mentre da mezzanotte all’alba si potranno gustare bomboloni e cornetti e bere un caffè“.

