Home Costa d'argentoQuestione fratino, il sindaco: “Regione in stato confusionale, cambia per tre volte posizione”

Questione fratino, il sindaco: “Regione in stato confusionale, cambia per tre volte posizione”

di Redazione
0 commenti 7 views

Notiamo con dispiacere che la Regione sulla vicenda fratino è in stato confusionale. Marras e la Regione è la terza volta che modificano la propria posizione“.

Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, replica alla Giunta regionale e al consigliere regionale Leonardo Marras sulla questione fratino in Feniglia.

“Prima non erano a conoscenza del problema, poi ci hanno detto che era una raccomandazione non collocare bidoncini sulle spiagge e sarebbe arrivata apposita comunicazione, mai giunta in verità – spiega il sindaco -. Ora ci dicono che necessita il piano di incidenza, che in realtà c’è già da un anno ed ha portato al divieto finale, disposto proprio dalla Regione, di collocare bidoncini. Piano di incidenza che non è annuale ma permanente, come confermato dagli uffici comunali“.

“Invito quindi Marras e l’assessore a informarsi meglio, altrimenti rischiano di passare per quelli a cui gli uffici regionali fanno credere tutto e il contrario di tutto, modificando di continuo la loro posizione sulla materia – sottolinea Casamenti -. Inoltre, è grave che Marras non sappia che la riunione è stata convocata sull’argomento già da tempo per il 4 aprile in Comune ad Orbetello. Inviti inviati via Pec, a cui gli uffici regionali hanno già dato il proprio consenso a partecipare. Dimostrazione questa che in Regione il braccio destro non sa cosa fa il braccio sinistro. Questa riunione sarà importante proprio perché ad Orbetello siamo soliti risolvere i problemi con chiarezza sul campo e non trincerandosi dietro a scusanti“.

“Quindi siamo ancora in attesa che ci arrivi questa raccomandazione che ci aveva annunciato la Regione tempo fa e che non è mai arrivata a destinazione. Per fortuna la vicenda è stata sollevata dal Comune e ora forse chi di dovere ha compreso la sciocchezza che aveva fatto vietando la collocazione di bidoncini – termina il sindaco -. Capiamo che Marras sia ancora sconvolto dalla regione batosta elettorale, ma gli ricordiamo ancora una volta che la riunione si terrà il 4 e potrà partecipare“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: