L’associazione Pro Loco Lagunare organizza domenica 30 aprile l’evento “Motoraduno di Orbetello”, la terza edizione della motopasseggiata di Orbetello che, dalle 9 (con ritrovo in località Spiaggetta) alle 18, porterà nella cittadina lagunare appassionati e visitatori del mondo a due ruote.
Come afferma l’assessore Maddalena Ottali: “L’amministrazione comunale intende sostenere l’evento organizzato dalla Pro Loco Lagunare perché siamo convinti che queste iniziative organizzate fuori stagione portino benefici all’intero tessuto economico e creino opportunità di divertimento e intrattenimento della popolazione locale e dei turisti che in questi fine settimana iniziano a popolare il nostro territorio. L’evento si svolgerà in località Spiaggetta, dove saranno allestiti anche una pista di minimoto, stand espositivi e angoli musicali. Un evento quindi non solo per gli appassionati del settore, ma di cui potranno godere anche i residenti e i visitatori, grandi e piccini.
Siamo certi che l’iniziativa troverà il gradimento di molti e che la Pro Loco Lagunare saprà, come sempre, coinvolgere i partecipanti in una splendida giornata di sport e divertimento. Un sentito ringraziamento va all’associazione e alla sua presidente Silvia Spaggiari per l’impegno continuo nell’organizzazione di eventi e manifestazioni e per la fattiva collaborazione con l’amministrazione nelle attività di promozione e valorizzazione delle nostre risorse turistiche”.
Il programma
Ecco il percorso stradale che sarà effettuato in corteo rispettando il Codice della strada:
- partenza alle 10.30 da Orbetello, in località Spiaggetta;
- transito in Corso Italia ad Orbetello;
- S.S. Aurelia in direzione Orbetello – Grosseto;
- S.P. 128 Parrina – Barca del Grazi;
- S.S. 323 direzione Magliano in Toscana;
- S.P. Montiano – Bivio Impostino;
- S.P. Talamone – Fonteblanda;
- sosta di 30 minuti al porto di Talamone;
- ripartenza alle 12;
- S.P. Talamone;
- S.P. San Donato – Barca del Grazi
- S.R. 74 direzione Albinia cavalcavia;
- S.S. Aurelia direzione Grosseto – Orbetello;
- Orbetello – Lungolago dei pescatori;
- rientro in località Spiaggetta previsto per le 13.

