Home FollonicaStudenti follonichesi in America per il gemellaggio con l’High School di Chicago

Studenti follonichesi in America per il gemellaggio con l’High School di Chicago

di Redazione
0 commenti 3 views

Si concluderà il 4 ottobre il gemellaggio tra gli studenti follonichesi e gli studenti della Lyons Township High School di Chicago, iniziato il 20 settembre e organizzato grazie all’impegno del dirigente scolastico e di un gruppo di insegnanti, impegno iniziato subito dopo un contatto tra le due scuole avvenuto durante la visita di un gruppo americano in Toscana due anni fa.

In tutto 22 alunni dell’Istituto statale d’istruzione superiore accompagnati dalle professoresse Ale Probo Asunta e Paola Turbanti, avranno la possibilità di frequentare le lezioni della scuola americana (dove fra le varie lingue si studiano l’italiano e il latino) insieme al proprio compagno ospitante. Ogni ragazzo italiano sarà accolto da una famiglia con la quale è già in contatto da tempo. Durante la permanenza i nostri ragazzi potranno partecipare a vari eventi organizzati dalla scuola, come il ballo annuale, le gite e le visite guidate. Gli alunni americani che accolgono gli studenti follonichesi, saranno a loro volta ospitati nel mese di marzo 2016  nella città del Golfo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: