Home GrossetoPolitica GrossetoImu agricola, Fratelli d’Italia: “Tassa inaccettabile, vicini alle associazioni”

Imu agricola, Fratelli d’Italia: “Tassa inaccettabile, vicini alle associazioni”

di Redazione
0 commenti 5 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale, sull’Imu agricola:

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso contro l’introduzione dell’Imu agricola ed è notizia di oggi che il Consiglio dei Ministri straordinario ha modificato i paramenti altimetrici, estendendo l’esenzione anche ai comuni parzialmente montani.

Riteniamo la toppa di gran lunga peggiore del buco: difatti, oltre a creare ulteriore disuguaglianza tra i contribuenti, i nostri governanti si sono ancora dimenticati di tutti quei comuni duramente colpiti dalle alluvioni negli ultimi due anni, come ad esempio quelli di Orbetello, Capalbio e Magliano in Toscana, che si troveranno a pagare a febbraio regolarmente.

E’ inaccettabile che i nostri agricoltori, già profondamente vessati e penalizzati anche dalle politiche europee, vedi la diminuzione delle Pac, si debbano trovare costretti ad accollarsi questo ulteriore onore, peraltro in un periodo di grande difficoltà economica e con la pressione fiscale alle stelle.

Ci chiediamo cosa dovrebbe andare a coprire, quali sono i servizi di cui potranno beneficiare in questo settore, sempre che ci siano, oppure se tutta questa rincorsa al denaro di chi lavora in maniera onesta non serva solamente a coprire provvedimenti elettorali, come quelli dei famosi 80 euro.

Aspettiamo con ansia le reazioni, non immaginando con quale faccia ancora riescono a parlare, degli esponenti del Pd e di tutti quei partiti che sostengono questa maggioranza.

Ribadiamo che troviamo inaccettabile questa tassa e che è ancora più inaccettabile che non sia stato riconosciuto alcun tipo di attenzione agli agricoltori alluvionati.

Sosteniamo le iniziative delle associazioni di categoria, in particolare quelle dei rappresentanti dei nostri territori, che con convinzione stanno affrontando una battaglia di giustizia contro le scellerate politiche del governo Renzi e dei precedenti governi tecnici, che nessuno ha votato. Siamo realmente preoccupati per le ricadute negative in termini occupazionali che l’ulteriore balzello potrà avere anche nel nostro territorio”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: