Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale di Follonica:
“Un accampamento all’ingresso di Follonica sta mettendo in ridicolo tutta la Giunta Benini. Da giorni infatti sono stanziate numerose roulotte e vetture nella strada che porta ai parcheggi del nuovo Ippodromo dei Pini. Una vergogna è consentire a degli individui di occupare abusivamente una strada pubblica comunale; non si possono tollerare infatti finti buonismi che concedono la reiterata e grave violazione della legge del nostro Stato.
L’amministrazione follonichese non può continuare a fare orecchia da mercante, facendo finta di niente. Il sindaco ha a disposizione il corpo della Polizia Municipale proprio per far rispettare le leggi e che dunque faccia uso degli agenti per sgomberare l’area.
Sgombro dovuto non solo verso la cittadinanza, per un senso di doveroso rispetto nei confronti di coloro che rispettano sempre e comunque le leggi italiane, ma anche per evitare gravi conseguenze sul piano sanitario. Infatti, nessuno può toglierci il dubbio che questi abusivi, già avendo occupato una strada pubblica, possano continuare a beffeggiarsi del nostro ordinamento svuotando i fluidi di scarico nei campi limitrofi.
Chiediamo dunque all’amministrazione follonichese di muoversi rapidamente per far cessare questo fenomeno di illegalità che oramai da giorni sta distruggendo il decoro della città”.

