Applausi, divertimento e anche un po’ di commozione. In una parola: emozioni. Sono quelle che hanno regalato al pubblico i bambini dello Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.
Ad andare in scena è stato “Bianco e Nero”, una commedia incentrata sulla creatività dell’artista e sullo scontro tra il suo mondo interiore e le incomprensioni di quello esterno. Non si è trattato però della solita recita, ma di un vero e proprio spettacolo teatrale caratterizzato, oltre che da un’ottima recitazione, da scenografie, luci e costumi, degni di una performance professionale.
A conclusione dello spettacolo, grandi riconoscimenti sono arrivati anche per Deborah Tornesi e Luisa Paradiso, le insegnanti della scuola, che hanno svolto un lavoro delicato, ma intenso, con i piccoli allievi del corso junior di teatro e doppiaggio. Un metodo d’insegnamento che, oltre ad ottenere il riscontro oggettivo nell’esibizione teatrale, ha suscitato anche l’apprezzamento da parte delle famiglie. L’attestato più grande, in questi casi, deriva dalla conferma della loro fiducia nei confronti dello Studio Enterprise.
In scena, per il corso junior, sono andati: Filippo Zanchetta, Perla Montomoli, Giulia Meola, Aurora Zamperini, Benedetta Romani, Clara Mazzini, Maddalena Romano, Caterina Masala, Vittoria D’Alessio e Matteo Di Lernia. Le scenografie sono state allestite da Lidia Tavanti e Valerio Brignili.
Foto a cura di Michele Ruffaldi Santori


