Home GrossetoScuola GrossetoDal primo ottobre è attivo il bando sul “diritto allo studio” per l’anno scolastico 2013/2014

Dal primo ottobre è attivo il bando sul “diritto allo studio” per l’anno scolastico 2013/2014

di Redazione
0 commenti 2 views

Il Comune eroga contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione e dalla Provincia al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori (spese, libri e altro ancora). Con un apposito bando, ogni anno si punta ad attivare un sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica (Isee non superiore a 15mila euro) con un contributo che va da un minimo di poco inferiore ai 100 euro fino ad un massimo di poco superiore i 200 euro, a seconda dell’Isee e dell’ordine e grado della scuola di appartenenza.

Dall’1 al 31 ottobre si potrà quindi presentare domanda per usufruire degli interventi previsti in favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. E’ possibile ritirare il modello da compilare presso gli uffici dei servizi educativi comunali e anche presso le segreterie scolastiche. E’ possibile reperirlo anche sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale alla pagina dove è consultabile anche il bando:  http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=1125.

La domanda dovrà essere presentata agli stessi uffici dei servizi educativi o alle segreterie delle scuole,  entro e non oltre il prossimo 31 ottobre e con allegata copia dell’attestazione Isee 2012.

Da domani parte anche il servizio mensa comunale nelle scuole che lo prevedono.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: