Home GrossetoScuola GrossetoGrosseto: gli studenti del Liceo artistico costruiscono un forno etrusco

Grosseto: gli studenti del Liceo artistico costruiscono un forno etrusco

di Redazione
0 commenti 167 views

Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, ha partecipato all’iniziativa organizzata dal Liceo artistico “Bianciardi” che rappresenta la fase conclusiva del progetto “Gli Etruschi e la metallurgia” e che ha impegnato per tutto l’anno le classi III e IVB dell’indirizzo scultura sia in aula, che sul territorio e in laboratorio.

Coordinati dallo scultore Lucio Pari e dalle insegnanti Annarita Frate e Antonella De Felice, gli studenti hanno progettato, rielaborato e realizzato elementi plastici relativi a soggetti etruschi.

Stamani, è stato possibile assistere alla costruzione di un forno per la riduzione dell’ematite (un minerale del ferro) per arrivare ad ottenere il ferro puro come nell’antichità.

Il sindaco ha poi visitato la scuola con tutti i suoi laboratori, accompagnato dalla dirigente scolastica, Daniela Giovannini.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: