GrossetoScuola

Palestre scolastiche e società sportive: il Comune individua il protocollo definitivo

Prosegue l'iter anche per le palestre di competenza provinciale

Arriva ad una conclusione positiva il percorso portato avanti dal Comune di Grosseto in sinergia con le scuole e le realtà sportive locali. Presto, le associazioni potranno tornare ad allenarsi negli impianti scolastici.

Il dialogo che come Comune abbiamo voluto attivare tra scuole e associazioni sportive sta dando i suoi frutti – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport, Fabrizio Rossi -. Dopo aver lavorato un protocollo modello realizzato dalle società sportive, abbiamo recepito e acquisito le osservazioni delle scuole che abbiamo integrato in un protocollo definitivo d’intesa che definisce tutti gli aspetti legati all’utilizzo in sicurezza delle palestre in orario extra-scolastico. Inoltre, il Comune ha voluto proporsi come soggetto responsabile per vigilare sulla regolare implementazione del protocollo sanitario”.

Il percorso continua anche in Provincia: l’Ente ha individuato un calendario per garantire alle associazioni sportive l’uso delle palestre senza sovrapposizioni con altre società. In più, sono stati raccolti i protocolli redatti dalle associazioni sportive in base alle singole palestre utilizzate. Spazio ora alle osservazioni da parte delle scuole.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button