Grosseto. L’Asl Toscana sud est rinnova il suo impegno nel Diversity, Equity & Inclusion Management (DE&I) e nella promozione della parità di genere con un nuovo appuntamento in programma mercoledì 26 marzo all’auditorium dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Il corso di formazione “Asl Toscana sud est: nuovi percorsi per empowerment, benessere organizzativo, diritti e pari opportunità” ospiterà personalità esperte e testimonial provenienti da diversi ambiti accademici e sanitari e sarà un’importante occasione per presentare il percorso che ha portato l’azienda a ottenere la certificazione di genere e per approfondire temi chiave, come benessere organizzativo, empowerment, etica e comunicazione responsabile.
Il corso di formazione aziendale, a carattere interno, si articolerà attraverso dibattiti e tavole rotonde, raccontando l’impegno dell’Asl Toscana sud est nella promozione delle pari opportunità, nella prevenzione delle discriminazioni e nella valorizzazione del personale.
Tra i saluti istituzionali interverranno: Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Simone Bezzini, assessore regionale al diritto alla salute, Marco Torre, direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est, Roberto Di Pietra, rettore dell’Università degli Studi di Siena.
Tra le numerose personalità presenti: Renato Mosca De Souza, ambasciatore della Repubblica federale del Brasile in Italia, Martina Semenzato, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, Valerio De Gioia, consigliere della Corte di Appello penale di Roma e consulente giuridico della Commissione di inchiesta sul femminicidio, Cristina Manetti, capo di gabinetto della Regione Toscana e ideatrice del progetto “La Toscana delle Donne”.
L’iniziativa è a cura del team organizzativo dell’Asl Toscana sud est, guidato da Vittoria Doretti, direttrice dell’Area dipartimentale Promozione ed Etica della Salute, presidente del Comitato unico di garanzia, DE&I Manager dell’azienda e responsabile della Rete regionale Codice Rosa della Regione Toscana.