Home Costa d'argento“I concerti alla Torre”: all’Orbetello Piano Festival arriva Tomasz Zajac

“I concerti alla Torre”: all’Orbetello Piano Festival arriva Tomasz Zajac

Il concerto è in programma venerdì 2 agosto

di Redazione
0 commenti 37 views

Orbetello (Grosseto). Nuovo appuntamento con Orbetello Piano Festival, la rassegna ideata da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti che, fino al 4 agosto, porta la grande musica in alcuni luoghi fra i più insoliti e affascinanti della laguna Toscana.

Per la serie “I concerti alla Torre”, domani, venerdì 2 agosto, alle 21.30, il Forte delle Saline di Albinia ospita il pianoforte di Tomasz Zajac con un programma che prevede l’esecuzione di musiche di Nowakoski, Granados e Chopin.

Il pianista

Tomasz Zajac è uno dei pianisti polacchi più importanti della sua generazione. Oltre che in Polonia si è esibito in Iran, Giappone e in vari Paesi europei come Germania, Austria, Francia, Norvegia, Bielorussia, Repubblica Ceca tenendo concerti in sale prestigiose.

Vincitore di numerosi concorsi pianistici internazionali, Tomasz ha preso parte a una serie di masterclass tenute da molti importanti professori di pianoforte: Lilya Zilberstein, Ewa Pobłocka, Elżbieta Tarnawska, Andrzej Tatarski, Dina Yoffe, Phillip Giusiano, Tamás Ungar, Andrzej Jasiński, Tobias Koch, Uta Weyand, Ronan O’Hora, William Fong, Vincenzo Balzani. Per i suoi successi artistici gli sono state assegnate numerose borse di studio da numerose organizzazioni, tra cui il Ministero della Cultura e del Patrimonio nazionale della Repubblica di Polonia, il Rotary-Gdynia Club, la Fondazione Energa.

Orbetello Piano Festival prosegue sabato 3 agosto alle 21.30, quando si rinnova l’appuntamento che nasce dalla collaborazione con l’Accademia musicale Chigiana di Siena e che vede protagonisti gli allievi della Masterclass chigiana diretta da Lylia Zylberstein.

Gran finale domenica 4 agosto alle 21.30 con il pianoforte di Sergey Belyavsky.

Orbetello Piano Festival è reso possibile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Orbetello – assessorato alla cultura, della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di numerosi partner, tra cui Rrd Roberto Ricci Design.

Informazioni e biglietteria: cell. +39.353.4407785  \ +39.389.2428801

www.orbetellopianofestival.it

Foto di Filip Blazejowsk

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: