Monte Argentario. Si, ieri, dopo una giornata uggiosa, nel pomeriggio sono apparsi nel cielo, di fronte alla sede di Artemare Club a Porto Santo Stefano, degli spettacolari, coloratissimi arcobaleni per la gioia dei residenti e dei turisti già arrivati, fenomeno della natura che fa mancare il respiro dalla sua forte bellezza e che ha tanti significati positivi sin dall’antichità, che portano a sperare bene per il futuro.
Poi, in serata, guardando ancora il cielo con il naso all’in su, si intravedeva un raro accadimento astrale, “Il bacio di Giove e Venere“, fenomeno ottico con la congiunzione dei due pianeti che portano il nome del re degli dei e del cielo e della dea dell’amore e dell’eros.
Ad Artemare Club piace raccontare inoltre un fatto terreno umano e romantico: ieri era anche il compleanno di una bella e importante persona, cara a tanti sia a Porto Santo Stefano che a Orbetello, e questi fenomeni celesti possono essere interpretati, come facevano i sacerdoti nel lontano passato, come una partecipazione celeste al festeggiamento che avrà visto sicuramente tanti colori e baci e, chissà, anche balli.


