Sono aperte da oggi, venerdì 28 gennaio, le iscrizioni per poter partecipare al corso Blsd (massaggio cardiaco e uso del defibrillatore) organizzato dalla Misericordia di Manciano.
Il corso avrà una durata di 5 ore, si svolgerà in una sola giornata nella sede della Misericordia e sarà così articolato: in una prima fase verrà esposta una parte teorica sul massaggio cardiaco, le manovre di disostruzione e la conoscenza del defibrillatore, la seconda fase prevederà delle prove simulate su un manichino con l’utilizzo di un defibrillatore didattico.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di valenza regionale e di durata biennale. I posti disponibili sono al massimo 15 per il rispetto delle norme anti Covid durante la didattica. Per informazioni e prenotazioni chiamare l’ufficio segreteria della Misericordia di Manciano al numero 0564.620123, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

