Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoAlba al Ghiaccio Forte: successo di pubblico per il concerto, l’Orchestra sinfonica regala emozioni

Alba al Ghiaccio Forte: successo di pubblico per il concerto, l’Orchestra sinfonica regala emozioni

di Redazione
0 commenti 19 views

Spettacolare ed emozionante l’undicesima edizione dell’Alba al Ghiaccio Forte, con il concerto dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta magistralmente dal maestro Giancarlo De Lorenzo, insieme al flauto di Stefano Maffizzoni e a un repertorio di musica classica che ha reso ancora più “magica” l’alba di domenica 8 luglio in una giornata stupenda che ha fatto da cornice allo splendido scenario paesaggistico che si gode dal poggio etrusco di Ghiaccioforte.

Una gioia per l’anima ascoltare il Concerto 1 in Sol maggiore per flauto e orchestra K313 di Mozart e la Sinfonia n. 49 in fa minore “La passione” di Haydn mentre sorge il sole e un’esperienza unica che sarà ripetuta soltanto il prossimo anno. Un susseguirsi di emozioni così forti negli spettatori che, alla fine del concerto, hanno tributato lunghi applausi ai musicisti.

«Se bellissima è stata l’alba altrettanto lo sarà il “Tramonto al Ghiaccio Forte” – afferma il sindaco di Scansano, Francesco Marchi, sempre con la musica classica dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e un altro appuntamento esclusivo dell’estate scansanese, organizzato interamente dal Comune, per sabato 11 agosto nel sito archeologico».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: