Spettacolare ed emozionante l’undicesima edizione dell’Alba al Ghiaccio Forte, con il concerto dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta magistralmente dal maestro Giancarlo De Lorenzo, insieme al flauto di Stefano Maffizzoni e a un repertorio di musica classica che ha reso ancora più “magica” l’alba di domenica 8 luglio in una giornata stupenda che ha fatto da cornice allo splendido scenario paesaggistico che si gode dal poggio etrusco di Ghiaccioforte.
Una gioia per l’anima ascoltare il Concerto 1 in Sol maggiore per flauto e orchestra K313 di Mozart e la Sinfonia n. 49 in fa minore “La passione” di Haydn mentre sorge il sole e un’esperienza unica che sarà ripetuta soltanto il prossimo anno. Un susseguirsi di emozioni così forti negli spettatori che, alla fine del concerto, hanno tributato lunghi applausi ai musicisti.
«Se bellissima è stata l’alba altrettanto lo sarà il “Tramonto al Ghiaccio Forte” – afferma il sindaco di Scansano, Francesco Marchi –, sempre con la musica classica dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e un altro appuntamento esclusivo dell’estate scansanese, organizzato interamente dal Comune, per sabato 11 agosto nel sito archeologico».