Il progetto “Estate sicura“, avviato a fine giugno, andrà avanti sino a settembre: prevede il potenziamento dei servizi preventivi, assistenza e soccorso sulla Costa d’Argento ed Orbetello, in considerazione del forte afflusso di villeggianti.
Questa attività viene potenziata grazie alla presenza di volontari provenienti da altre località d’Italia.
Sono previsti servizi di pattugliamento sulla spiaggia della Feniglia; l’accompagnamento dei turisti sulla strada provinciale della Giannella; la presenza di un’ambulanza ad Isola di Giannutri a luglio ed agosto; il potenziamento dei servizi con ambulanze a Magliano e ad Orbetello centro; il potenziamento dei servizi ordinari di assistenza e trasporto sul territorio.
Sono stati acquistati due automezzi per questo progetto.
La Croce Rossa ringrazia per la collaborazione ed i contributi ricevuti il Comune di Orbetello, Banca Tema, la Cassa di Risparmio di Firenze, le Acli provinciali di Grosseto.

