Home FollonicaFollonica: la Maremma di una volta raccontata al Magma

Follonica: la Maremma di una volta raccontata al Magma

di Redazione
0 commenti 12 views

Sabato 16 luglio, alle 21.30, al museo Magma di Follonica, Cantiere Cultura, con il patrocinio del Comune della Città del Golfo, presenta “Pcsp Piccola controstoria popolare”, uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di Alberto Prunetti, che racconta la Maremma di una volta.

Con le musiche de “I Raccontastorie”, con Giordano e Leonardo, e le letture a cura del Laboratorio dello spettacolo, sarà presentato uno spaccato della Maremma, delle ribellioni e della resistenza, delle rivolte, dell’archibugio e dei banditi, con musica, parole, interviste, immagini e pensieri.

Saranno presenti l’autore del libro, Alberto Prunetti, e Domenico Fiorani, con una sua intervista, mentre Marica Pizzetti effettuerà una visita guidata del museo Magma con chi sarà presente allo spettacolo

L’ingresso all’iniziativa è gratuito, ma è gradita la prenotazione contattando il numero 0566.5902.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: