Home GrossetoEconomia GrossetoTurismo in Maremma: stranieri aumentati del 25% in cinque anni

Turismo in Maremma: stranieri aumentati del 25% in cinque anni

di Redazione
0 commenti 4 views

Il turismo in Maremma è sempre più internazionale. Dal 2011 al 2015, secondo i dati di Banca d’Italia, gli arrivi di turisti stranieri in provincia di Grosseto sono aumentati del +25.5%. Ancora più marcata la crescita anno su anno, con il 2015 che ha fatto registrare un +38.1% di turisti esteri rispetto al 2014. Negli ultimi 12 mesi sono stati ben 261.000 i turisti esteri che hanno scelto la Maremma per le loro vacanze.

Trend positivo anche per quanto riguarda la permanenza che nel 2015 ha fatto registrare oltre 1.5 milioni di presenze straniere in Maremma, con un aumentato del +26.7% rispetto al 2014, mentre dal 2011 al 31 dicembre 2015 la crescita è stata del +11.3%. Confrontando gli arrivi con le presenze, inoltre, emerge un tempo di permanenza media sul territorio decisamente importante: 7.6 giorni, decisamente superiore al dato regionale.

In forte aumento, infine, anche la spesa dei turisti stranieri presenti in Maremma: nel 2015 è stata di 140 milioni di euro, ossia il +25% rispetto al 2014 e il +9.8% dal 2011.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: