Home GrossetoCittadinanza onoraria al magistrato Di Matteo, Vivarelli Colonna: “Gesto che esalta la cultura della legalità”

Cittadinanza onoraria al magistrato Di Matteo, Vivarelli Colonna: “Gesto che esalta la cultura della legalità”

di Redazione
0 commenti 5 views

Il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Nino Di Matteo, da anni impegnato in prima fila nella lotta alla mafia, non è un atto simbolico, ma una dichiarazione di guerra alla criminalità”.

A dichiararlo è Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato a sindaco di Grosseto per la coalizione di centrodestra.

“Il grande valore educativo di questa scelta, infatti, non si esaurisce nel puro gesto di concessione, ma diventa un esempio per una comunità intera che aspira alla cultura della legalità. Per questo, ho deciso di fare mia questa richiesta, appoggiando l’iniziativa di alcuni grossetani che stanno raccogliendo firme affinché il Consiglio comunale conceda al magistrato la cittadinanza – continua Vivarelli Colonna. Con la sua ‘libertà limitata’ da una vita sotto scorta, Di Matteo è un uomo dello Stato che combatte in trincea: ha indagato sulle stragi di Capaci e via D’Amelio, sugli omicidi di Chinnici e Saetta. Dedizione, spirito di sacrificio e profondo senso delle istituzioni fanno di Di Matteo un orgoglio per ogni italiano. Sarebbe un onore per ogni grossetano poterlo considerare un proprio concittadino”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: