Home GrossetoAmbiente GrossetoDal Pellicano alla Ciana, il Gat saluta il 2015

Dal Pellicano alla Ciana, il Gat saluta il 2015

di Paola Tana
0 commenti 23 views

Un saluto al 2015 con una bella passeggiate attraverso il versante portecolese del Promontorio.

Ad ideare un augurio di buone feste di questo genere non poteva che essere il Gruppo Argentario Trekking, che ha organizzato per  domenica 13 dicembre l’ultima escursione sulla costa dell’Argentario prima delle festività natalizie. Dunque, l’addio a questo anno particolarmente prolifico per i “camminatori” che hanno effettuato ben 25 passeggiate, in luoghi sempre diversi, sarà dato con un trekking dal Pellicano alla Ciana.

Il Gruppo Argentario Trekking

Il Gruppo Argentario Trekking

“L’itinerario – informano i responsabili del Gat è molto bello e presenta scorci panoramici e tratti davvero interessanti. Arriveremo nei pressi della Torre della Ciana, che è ingabbiata per lavori in corso, con ponteggio e materiale edile. Per questo, raccomandiamo a tutti di essere prudenti e di non avventurarsi in aree pericolose“.

Per tutti i partecipanti, gli appuntamenti sono, per quanto riguarda Porto Santo Stefano, al cantiere navale alle 8.25, al porto di Orbetello alle 8.35 e successivamente nella piazza del Mercato di Porto Ercole alle 8.45.

Da lì, dopo aver contato in modo definitivo il numero delle persone partecipanti, in auto si prosegue per il parcheggio nei pressi dell’hotel Pellicano, da cui partirà l’escursione, che non dovrebbe essere difficilissima. In tre ore, tre ore e mezza si dovrebbero coprire i circa 10-11 chilometri dell’itinerario .

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: