La Polizia Municipale di Follonica si appresta a festeggiare il suo 92° anniversario, come sempre il 15 novembre, in concomitanza con la festa del patrono della città, San Leopoldo.
Il programma
Come consuetudine, dopo avere reso omaggio al cimitero comunale ai vigili urbani deceduti, il programma prevede, alle 10, la benedizione della sede e degli automezzi presso il Comando della Polizia Municipale.
Alle 11, nella chiesa di San Leopoldo, verrà celebrata la messa.
“La festa del patrono – dichiara il sindaco Andrea Benini – è di solito un momento in cui una città si ritrova; San Leopoldo, a cui è intitolata la chiesa, è una figura legata alla solidarietà e alla giustizia sociale, valori che dobbiamo riaffermare con forza specialmente in questa epoca di grandi difficoltà e sofferenza per le famiglie. L’anniversario della Polizia Municipale impone un ringraziamento a al comandante Bartoli e a tutti i dipendenti del Corpo, che quotidianamente collaborano per tutelare sicurezza e legalità,con dedizione e professionalità”.

