Domani verranno consegnati i diplomi conseguiti nel mese di luglio 2014 da 22 studenti follonichesi iscritti al progetto Diplomarsi online.
Nell’anno scolastico 2013/14 il progetto Diplomarsi online, realizzato dall’Istituto Superiore Luciano Bianciardi di Grosseto, ha avuto a Follonica un lusinghiero successo raggiungendo il numero complessivo di 91 iscritti .
Ventidue di loro, appartenenti al terzo periodo didattico, hanno conseguito nel mese di luglio il Diploma di Stato “Tecnico per gestione aziendale informatica”, che, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dell’assessore Barbara Catalani, verranno consegnati nella sala consiliare del Comune di Follonica sabato 28 febbraio alle 10.
Il progetto Diplomarsi on line vede gli adulti, che desiderano conseguire il diploma di scuola superiore usufruire con la cadenza di due volte a settimana, di lezioni impartite da insegnanti dell’Istituto Superiore Luciano Bianciardi, coadiuvati nell’attività di docenza, recupero, approfondimento e tutoraggio dai docenti del CPIA.
Sono già aperte le inscrizioni per il prossimo anno scolastico, scaricando il modulo su www.diplomarsi on line.it

