Home FollonicaIl Comune di Follonica protagonista alla Borsa del turismo sportivo

Il Comune di Follonica protagonista alla Borsa del turismo sportivo

di Redazione
0 commenti 5 views

Venerdì scorso, si è svolta a Montecatini Terme la Borsa del turismo sportivo 2014: il Comune di Follonica, rappresentato dall’assessore al turismo Massimo Baldi, ha partecipato insieme agli altri Comuni costieri (Capalbio, Castiglione della Pescaia, Grosseto, Monte Argentario, Orbetello e Scarlino) per promuovere il progetto “Maremma Toscana: costa delle vele”.

Si tratta di un primo passo importante – dichiara l’assessore Baldiverso una futura integrazione territoriale tendente alla promozione complessiva di un territorio vario e articolato con grandi peculiarità e potenzialità turistiche. L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra gli operatori del settore e tra i visitatori e questo ci fa ben sperare. Sicuramente, il futuro del turismo e della sua stagionalità deve passare attraverso iniziative di questo tipo, non estemporanee o a spot, ma programmate, calendarizzate e confermate negli anni. Siamo convinti che la vera forza sia la programmazione condivisa tra comuni limitrofi, che condividono territori e obiettivi all’unico scopo  di promuoverli nella sua omogeneità, partendo dalle singole peculiarità di ognuno. Per tutto ciò, auspico  una sempre più stretta e fattiva collaborazione tra tutte le amministrazioni e mi pare che il cammino sia ben avviato”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: