Home GrossetoScuola Grosseto“Uguali ma diversi”: agli Industri la premiazione dei migliori spot degli studenti sulla parità tra uomini e donne

“Uguali ma diversi”: agli Industri la premiazione dei migliori spot degli studenti sulla parità tra uomini e donne

di Redazione
0 commenti 4 views

Per combattere gli stereotipi di genere e sensibilizzare le giovani generazioni su temi importanti come la parità tra uomo-donna, puntando a un’equa distribuzione delle responsabilità, il Comune di Grosseto ha promosso il concorso video “Uguali ma diversi“, che avrà la sua giornata conclusiva venerdì 30 maggio, a partire dalle 9, al teatro degli Industri.

Un appuntamento durante il quale saranno presenti i giovani studenti grossetani che hanno partecipato al progetto, che vedrà la premiazione dei tre migliori spot realizzati dalle scuole.

Con questo progetto – ha spiegato l’assessore Giovanna Stelliniabbiamo voluto coinvolgere i ragazzi su temi fondamentali come la parità nei rapporti uomo-donna, sull’importanza di una società aperta alle differenze, perché diventino occasione di confronto e di crescita e non siano motivo di discriminazione“.

Gli spot vincitori, ai quali verrà assegnato un premio di mille euro ciascuno, saranno proiettati nel corso dell’evento, che ha coinvolto gli studenti delle studenti delle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Grosseto.

I lavori prodotti verranno diffusi sui media e tv locali, sui social network, sulla pagina istituzionale del Comune di Grosseto dedicata alle pari opportunità, sui siti istituzionali della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Grosseto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: