Continua al cinema Astra di Follonica la rassegna “Lunedì d’autore”, organizzata dall’amministrazione comunale della Città del Golfo.
Lunedì 14 aprile, alle 19 e alle 21.30, sarà proiettato il film “Smetto quando voglio”, di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo e Pietro Sermonti.
La trama del film
Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Per sopravvivere decide di mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo il benzinaio, il lavapiatti, il giocatore di poker. Macroeconomia, neurobiologia, antropologia, lettere classiche e archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli….
Biglietti
Il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre quello del tagliando ridotto è di 4 euro.
Per informazioni, è possibile contattare il cinema Astra, al numero 0566.53945, o la biblioteca comunale, ai numeri 0566.48125 o 0566.59246.

