Home FollonicaA Follonica al via il “Mese del benessere psicologico”: in programma quattro incontri per migliorare la qualità della vita

A Follonica al via il “Mese del benessere psicologico”: in programma quattro incontri per migliorare la qualità della vita

di Redazione
0 commenti 19 views

azzurra brandi e elena lucchiniSeminari, incontri, momenti di riflessione grazie al “Mese del benessere psicologico”, iniziativa promossa dalla Sipap (Società italiana psicologi area professionale) a Follonica e a cui partecipano due professioniste della Città del Golfo, Elena Lucchini e Azzurra Brandi.

La rassegna, che ha carattere nazionale e durerà per tutto il mese di ottobre, ha come finalità quella di sensibilizzare le persone sull’importanza del benessere psicologico, utile a migliorare la qualità di vita di ognuno.

Scoprire e mantenere il proprio equilibrio interiore per vivere meglio: spesso ancora oggi la tendenza è quella a sottovalutare la sfera più intimistica in confronto a problemi più contingenti. La chiave invece per affrontare al meglio le sfide che l’esistenza ci mette di fronte è proprio conoscere se stessi e per farlo è necessario affrontare percorsi di cambiamento e crescita.

Quattro saranno gli incontri a Follonica e il primo è in programma domani, alle 17, nella saletta Martini, all’interno della biblioteca comunale del golfo (zona Ilva).

“Lavoro, crisi e benessere: una soluzione possibile”: la dottoressa Lucchini affronterà uno degli argomenti più caldi degli ultimi anni, quello cioè della costante incertezza occupazionale.

L’altro incontro è in calendario per sabato 12 ottobre, sempre alle 17, in biblioteca: la dottoressa Brandi parlerà dei rapporti familiari, spiegando come da una crisi possa nascere un’occasione di crescita importante.

Da questa iniziativa – spiegano le due psicologheabbiamo preso lo spunto per organizzare dei gruppi di lavoro annuali all’interno dei quali sviluppare degli argomenti che riguarderanno la famiglia, il lavoro, la coppia e il modo attuale di comunicare: il gruppo rappresenta un elemento fondamentale della società umana e all’interno di questo una persona può sperimentale un senso di appartenenza e trovare uno spazio dove confrontare le proprie esperienze e diminuire così il senso di solitudine di fronte alle difficoltà”.

Gli incontri partiranno a novembre una volta concluso il “Mese del benessere psicologico”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: